Come si diventa Volontario

Per essere accolto come volontario attivo è necessario compilare la domanda di ammissione e presentarla alla sede operativa in Via Gramsci 703 a Sesto Fiorentino.

Il modulo di iscrizione potete scaricarlo in fondo alla pagina o ritirarlo direttamente in sede.

La domanda deve essere corredata da due foto formato tessera e controfirmata da due Confratelli presentatori. Al momento della consegna della domanda, programmeremo un colloquio conoscitivo con i responsabili dei volontari.

Poi la domanda, con il resoconto del colloquio, viene presentata al Magistrato per l’esame finale. Se viene accolta, riceverete la comunicazione per posta.

Rimane solo da prendere contatto con il coordinatore dei servizi e iniziare l’opera di volontariato!