Servizio in Ordinaria

Sotto la dicitura “servizi sanitari ordinari” si raggruppano i trasporti con ambulanza di ammalati, feriti o infermi per o da presidi sanitari. Oppure i trasporti con ambulanza, mezzi attrezzati o autovetture di persone che necessitano di trattamenti dialitici, cure specialistiche, cure fisiche riabilitative.

La Misericordia di Quinto ha a disposizione in questo momento 4 auto, 2 mezzi attrezzati e 1 ambulanza donata dalla Fondazione Tommasino Bacciotti.

L’ambulanza esce alle 7.00 e continua ininterrottamente fino alle 13.00. I nostri dipendenti accompagnati dai volontari, guidano l’ambulanza e si occupano dei servizi più complessi. Preparatissimi e instancabili, fanno in modo che il servizio funzioni e funzioni bene!

E tra le 7.00 e le 8.00 si mettono in moto piano piano tutti i servizi ordinari e la sede della Misericordia si riempie di tute gialle e blu. C’è tempo per accordarsi sulle squadre e sui dettagli della mattinata mentre si prende il caffè. Poi le auto e i mezzi attrezzati si mettono in moto e inizia la giornata dei nostri volontari.