Vuoi entrare a far parte della nostra misericordia? È semplicissimo!

Un piccolo e semplice gesto che potrà aiutare moltissime persone.

Scarica e stampa il modulo allegato qui sotto

Compilalo e portalo in sede operativa

Puoi trovare il modulo anche direttamente in sede. Se non sai dov'è trovi la mappa in fondo alla pagina!

Sei pronto ad aiutare gli altri

Nella nostra Misericordia troverai un ambiente familiare con tante persone che, come te, hanno un unico obiettivo. Potrai rivolgerti a loro per qualsiasi dubbio o incertezza. Che aspetti?

La formazione dei volontari attraverso i corsi della Misericordia di Quinto.

Requisiti di ammissione: compimento del 16° anno di età e presentazione di attestazione medica di idoneità psicofisica al servizio.

Durata: circa 2 mesi (20 ore)

Abilitazione: iscrizione negli appositi registri della Confederazione delle Misericordie. Certificazione biennale dello stato di volontariato attivo da parte dell’associazione di appartenenza.

Requisiti di ammissione: compimento del 18° anno di età e presentazione di attestazione medica di idoneità psicofisica al servizio.

Durata: 95 ore (25 teoria, 40 pratica, 30 tirocinio)

Abilitazione: iscrizione negli appositi registri della Confederazione delle Misericordie. Rilascio di attestato di idoneità con validità biennale.

Requisiti di ammissione: compimento del 21° anno di età, essere in possesso di patente di tipo B da almeno 2 anni e presentazione di attestazione medica di idoneità psicofisica al servizio.

Durata: 8 ore (lezioni teoriche e pratiche)

Abilitazione: abilitazione alla guida di ambulanze in servizio ordinario o in emergenza.

Requisiti di ammissione: essere in possesso dell’abilitazione di soccorritore base o avanzato

Durata: 8 ore.

Abilitazione: attestato di operatore DAE LAICO per i soccorritori di livello base e attestato DAE SANITARIO per i soccorritori di livello avanzato.

Per disposizione di legge ogni associazione deve effettuare ogni due anni un apposito corso, per la verifica del mantenimento della qualifica in possesso da parte dei soccorritori di livello avanzato e dell’abilitazione DAE.

Tutti i nostri corsi sono gratuiti per i Confratelli e le Consorelle della Misericordia di Quinto.