A breve saranno aperte le iscrizione ai centri estivi 2024

INFORMAZIONI PER I GENITORI

Il Centro Estivo della Misericordia di Quinto sarà aperto dal 10 Giugno al 26 Luglio, dal lunedì al venerdì con orario 8:00 – 17:00.

In caso di necessità (previa comunicazione) il bambino/a potrà essere preso in carico dal personale del Centro Estivo prima dell’orario di ingresso (ore 8:00) e dopo l’orario di uscita (ore 17:00)

L’ingresso del Centro Estivo sarà dal cancello di via Gramsci 703, vi chiediamo di non sostare con le auto lungo la strada ma di lasciare l’auto nel parcheggio accanto alla Misericordia e di accompagnare il/la figlio/a a piedi.

Gli adulti accompagnatori non potranno sostare all’interno della struttura e, dopo eventuali comunicazioni, dovranno lasciare i bambini al personale.

Il pranzo e le merende saranno preparati e gestiti dal personale volontario addetto del Centro Estivo per tutti i giorni in cui saremo presenti nei locali della Misericordia. Per tutte le gite è necessario che i bambini siano provvisti di pranzo a sacco e merenda.

Durante il pranzo ogni bambino/a dovrà utilizzare il proprio kit-pranzo (piatto, bicchiere e posate, sacchetto per riporre il kit ancora da lavare) che riporterà a casa ogni giorno. Il kit non potrà essere lavato nei nostri locali.

I bambini dovranno indossare abiti e scarpe comode (no ciabatte/sandali) che potranno essere sporcati.

Ogni bambino dovrà portare uno zainetto con tutto il materiale richiesto:

  • Borraccia ad uso personale
  • KIT PRANZO: Piatto, bicchiere e posate personali
  • Sacchetto per riporre le cose del pranzo (sporche)
  • Un cambio di abiti
  • Astuccio con tutto l’occorrente per fare i compiti / disegnare (+ 2 pennelli, colla, forbici punta tonda)
  • Libri personali per i compiti
  • Costume, ciabatte e asciugamano (solo il venerdì o quando richiesto dagli animatori)

Tutto il materiale personale dovrà essere adeguatamente cifrato col nome e cognome del bambino/a per evitare smarrimenti e scambi tra i bambini.

NON sono ammessi cellulare o oggetti di valore, qualora fossero introdotti all’interno dei locali la Misericordia e il suo personale NON è responsabile di eventuali sparizioni/smarrimenti.

Il personale e i ragazzi che partecipano al Centro Estivo sono coperti da Assicurazione su Infortuni e Rischi copertura.